Carissimi fans dell’Atletico Sordio, eccoci alla nostra 1^ Newsletter del 2022!…
…Sì è vero, è trascorso molto tempo dalla nostra ultima Newsletter che vi lasciava per le vacanze estive, ma ora dopo una lunga pausa si è deciso di riprendere a nutrirvi di notizie sane ed avvincenti, perché dopo 2 interminabili anni di pandemia ne abbiamo proprio bisogno!
Dal tunnel ne siamo quasi usciti, ma l’Atletico Sordio da tempo guarda avanti e con perseveranza procede al raggiungimento dei propri obiettivi…
A settembre 2021 si è ripartiti con gli allenamenti ed i campionati di tutte le nostre categorie giovanili dilettantistiche e, con tanta “positività”( ops!, questa parola è da bandire), un sano ottimismo condito da una gran voglia di ricominciare, siamo riusciti a riportare i nostri bimbi e ragazzi sui campi da calcio “all’inseguimento del pallone perduto”.
Partiamo con le novità…
Giovanissimi U14
I nostri Giovanissimi Under14 hanno vinto il campionato dei provinciali guadagnandosi così la qualificazione ai campionati regionali iniziati sabato 12 febbraio.Le squadre dei vari football club con le quali si confronteranno i ragazzi vantano posizioni di alto livello come Enotria (Inter club), Schuster, Ausonia (scuola calcio Milan) F.Scarioni (formazione Atalanta), Sant’Angelo, Sported Maris, Crema, Pavia etc. e si troveranno a dover combattere duramente con queste nuove società.
Prima squadra
La Prima squadra (over 18) è il valore aggiunto, un tassello in più che abbiamo voluto aggiungere da un anno a questa parte e che va a rappresentare la nostra Società nella sua completezza quasi totale; mano a mano che le nostre categorie di bambini e ragazzi cresceranno e si eleveranno, arriveremo ad avere tutte le squadre e questo è un traguardo ambìto che la Società si è prefissata di raggiungere.
Mario Bottieri is back !…
Con grande entusiasmo vi comunichiamo che Mario Bottieri, Direttore Sportivo di Atletico Sordio fino ad 1 anno fa e, che
per impegni famigliari aveva lasciato temporaneamente la carica sportiva, ha fatto il suo rientro in Società da gennaio ricomponendo così il puzzle
societario fatto di persone uniche, ognuna con le proprie doti e specifiche peculiarità, ma fondamentalmente un gruppo di amici uniti da un’unica passione e mirati nello stesso intento. Sarà affiancato dal collaboratore “apprendista” Marco Pezza che oltre ad essere appena entrato a far parte del direttivo è anche un grande Mister dei pulcini 2011 da qualche anno! Benvenuto Marco !
Week end con la U.S.Cremonese
La U.S.Cremonese è una società calcistica che milita in Serie B ed è ai primi posti della classifica in piena lotta per la promozione in Serie A, dove la squadra ha già disputato precedentemente 7 campionati.
Sabato 12 e domenica 13 febbraio, la direzione sportiva dell’Atletico Sordio, per le categorie dei Pulcini 2011 ed Esordienti 2009/2010 ha organizzato un intero week end a Cremona per incontrare le squadre professionistiche della Società Sportiva Cremonese in diverse competizioni a livello amichevole. I nostri bambini e ragazzi hanno avuto così modo di raffrontarsi con un mondo reale dalle doti qualitative e standard molto alti, ma nonostante ciò i ragazzi se la sono giocata senza timore fino all’ultimo minuto. Con grinta e tenacia, malgrado qualche goal di troppo subìto, si sono comunque divertiti portandosi a casa un’esperienza unica ed indimenticabile.